B&B Roma

Bed and Breakfast Basilica di San Paolo Fuori le Mura

La Basilica San Paolo Fuori le Mura, sorge sul luogo che la tradizione indica come quello della sepoltura dell'apostolo Paolo; la Basilica, lunga 132 m., è la più ampia di Roma dopo San Pietro. Scegliere un Bed and Breakfast a Basilica San Paolo Fuori le Mura permette di ammirare un’opera religiosa maestosa, semidistrutta da un incendio scoppiato nella notte del 15 luglio 1823 ...

La Basilica San Paolo Fuori le Mura, sorge sul luogo che la tradizione indica come quello della sepoltura dell'apostolo Paolo; la Basilica, lunga 132 m., è la più ampia di Roma dopo San Pietro.

Scegliere un Bed and Breakfast a Basilica San Paolo Fuori le Mura permette di ammirare un’opera religiosa maestosa, semidistrutta da un incendio scoppiato nella notte del 15 luglio 1823 nel quale rimasero intatti solo il ciborio di Arnolfo di Cambio, alcuni mosaici, l'abside, l'arco trionfale, il chiostro e il candelabro.

Pasquale Belli ricostruì la Basilica  grazie, soprattutto, alle offerte dei fedeli arrivate da tutto il mondo; questa ristrutturazione (durata dal 1825 al 1864) modificò radicalmente l'originaria struttura.

Nel dicembre 2006 fu ultimata la ricostruzione, con la demolizione dell'altare che si poneva dinanzi a quello papale e rendendo, in questo modo, visibili sia il sarcofago marmoreo, che secondo la tradizione contiene i resti mortali dell'apostolo Paolo, sia la piccola abside.

I Bed and Breakfast Basilica di San Paolo fuori le Mura, permettono di soggiornare in una zona caratteristica della città da dove è possibile raggiungere facilmente la Terza Università di Roma e la periferica zona Eur.

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Basilica di San Paolo fuori le Mura

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy