B&B Roma

Bed and breakfast in zona Villa Ada

Con BB-Roma troverai facilmente il bed and breakfast a Villa Ada che fa per te. Il parco di Villa Ada, in zona Salario, è il secondo per estensione parco pubblico di Roma dopo Villa Pamphili. Come altre ville di Roma nasce nel XVII secolo come tenuta agricola. Passa poi di mano in mano, con diverse modifiche col passare del tempo. Dal 1872 diventa di proprietà dei Savoia, che ...

Con BB-Roma troverai facilmente il bed and breakfast a Villa Ada che fa per te. Il parco di Villa Ada, in zona Salario, è il secondo per estensione parco pubblico di Roma dopo Villa Pamphili.

Come altre ville di Roma nasce nel XVII secolo come tenuta agricola. Passa poi di mano in mano, con diverse modifiche col passare del tempo.
Dal 1872 diventa di proprietà dei Savoia, che ne ampliano la metratura, per poi passare al Conte Tellfner che la intitola a sua moglie Ada.
Nel 1904 è riacquistata dai Savoia che ne fanno la loro residenza reale e riserva di caccia.
Fu qui che  Mussolini fu arrestato il 25 luglio del 1943.
Con la fine della monarchia gran parte della villa viene alienata e data al pubblico demanio.
La zona pubblica, ricca di fauna, è caratterizzata dal lago e da infiniti percorsi per chi vuole praticare sport all'aria aperta. 


Intorno a Villa Ada, in zona Salaria o Parioli potrà trovare proposte di bed and Breakfast o appartamenti che potranno soddisfare le vostre esigenze per le vostre vacanze a Roma.  

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Villa Ada

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy