B&B Roma

Bed & breakfast a Roma Termini

Soggiornando in un Bed & breakfast a Roma Termini potrai dormire in una zona che ha visto negli ultimi anni un rapido miglioramento delle condizioni sociali, prima soggetta ad un notevole degrado. Anche grazie alla vicinanza della rinata San Lorenzo, ora uno dei luoghi della movida romana e della vivace zona universitaria, hanno avuto nascita molti bed & breakfast  ...

Soggiornando in un Bed & breakfast a Roma Termini potrai dormire in una zona che ha visto negli ultimi anni un rapido miglioramento delle condizioni sociali, prima soggetta ad un notevole degrado. Anche grazie alla vicinanza della rinata San Lorenzo, ora uno dei luoghi della movida romana e della vivace zona universitaria, hanno avuto nascita molti bed & breakfast in zona stazione Termini per soddisfare le sempre crescenti richieste da parte dei turisti non sempre soddisfatti degli hotel della zona.

La stessa stazione, in occasione del Giubileo del 2000 ha avuto un rinnovamento interno senza precedenti, mentre dal 2006 è stata ufficialmente intestata allo scomparso Papa Giovanni Paolo II. 
Soggiornare in uno dei  numerosi bed and breakfast in zona Termini significa poter raggiungere a piedi mete turistiche quali il Colosseo e i Fori Imperiali, uniti a questa zona da Via Nazionale e Via Cavour. Ma anche utilizzare le numerose fermate di metro  che uniscono questa zona al resto della città. Nella stazione confluiscono le due linee di metro, nonché  tutte le Ferrovie regionali ad esclusione della Fr1 ed Fr2 che passano alla stazione Tiburtina. Ma tutta la zona è disseminata di stazioni metro, da "Repubblica" a "Vittorio Emanuele", da "Cavour" a "Manzoni".  

Via Nazionale parte da Piazza della Repubblica, che fino ai giochi olimpici del 1960 aveva il nome di Piazza Esedra, situata di fronte alle Terme di Diocleziano (da qui il nome di stazione Termini). Al centro della Piazza potrete ammirare la Fontana delle naiadi, realizzata nel 1901 e che rompeva col passato bigotto ottocentesco con l'inserimento di nudità femminili che ormai non facevano clamore più di tanto. Nel 1914 fu inserito al centro della Fontana il Tritone che afferra un delfino. 
Lungo via Nazionale potrete visitare il Palazzo delle Esposizioni, Dal 1927 al 2008  ha ospitato la Quadriennale di Roma, appuntamento mancato nel 2012 per mancanza di fondi.

Se avete deciso di prenotare un B&B a Roma Termini potrete farlo tramite il nostro portale in maniera veloce, sicura e al miglior prezzo!

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Stazione Termini

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy