B&B Roma

Bed and breakfast al Pantheon di Roma

Se cerchi B&B al Pantheon, prenota con BB-Roma, al miglior prezzo! Monumento esoterico, intorno al Pantheon nel corso degli anni sono molteplici le leggende che si sono narrate, come ad esempio, che il fossato, che in parte lo circonda non fosse stato realizzato per opera umana, ma fosse stato il Diavolo a realizzarlo perché in collera con un mago,da qui poi la denominazione ...

Se cerchi B&B al Pantheon, prenota con BB-Roma, al miglior prezzo!

Monumento esoterico, intorno al Pantheon nel corso degli anni sono molteplici le leggende che si sono narrate, come ad esempio, che il fossato, che in parte lo circonda non fosse stato realizzato per opera umana, ma fosse stato il Diavolo a realizzarlo perché in collera con un mago,da qui poi la denominazione di "Fossato del Diavolo".
Anche la cupola,leggenda vuole che non fosse opera umana, fu chiamata cupola del Diavolo.

Anche l'architettura del Pantheon è molto particolare. Appena entrati viene subito l'ispirazione di alzare gli occhi al cielo per ammirare l'oculus, una apertura circolare di circa 9 metri che dà luce a tutta la costruzione.
Vi chiederete: Quando piove cosa succede? L'acqua piovana cade dal soffitto aperto e va a finire nei 22 fori quasi invisibili situati nel pavimento. Oltre che interesse architettonico il Pantheon ospita anche un pezzo della storia d'Italia, infatti nel 1870 divenne sacrario dei Savoia, vi si trovano ancora oggi le tombe di Vittorio Emanuele II, Umberto I e Margherita di Savoia.

Il punto stesso dove è stato costruito, leggenda vuole che fu il posto dove Romolo, fondatore di Roma, morì ed il suo corpo un'aquila porto tra gli dei in cielo.
Nei pressi di questo monumento cosi legato alle leggende e cosi straordinario nella sua architettura si trovano alcune nostre proposte di bed and breakfast al Pantheon, dove potreste ritrovare quell'alone di magia che avvolge questo capolavoro architettonico.

Tra gli appuntamenti che vi segnaliamo c'è una particolare celebrazione di origine antichissima che si svolge nella domenica di Pentecoste: durante la messa, si fanno cadere sui fedeli, dal foro della cupola del Pantheon, una pioggia di petali di rose per ricordare il miracolo della Pentecoste, la discesa dello Spirito Santo sui discepoli di Gesù. Quest’antica tradizione, sospesa nei secoli scorsi, è stata ripristinata nel 1995.
Per rivivere quest'antica tradizione,potete scegliere di passare un week end nei nostri bed and breakfast in zona Pantheon, per poi dedicarsi alla visita delle altre meraviglie presenti nelle vicinanze. Effettuare una prenotazione dei nostri bed & breakfast sarà semplice e veloce.

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Pantheon

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy