B&B Roma

Bed & breakfast in zona Fontana di Trevi a Roma

Guardate la nostra offerta di B&B a Roma Fontana di Trevi, effettuare una prenotazione sarà semplice e veloce. La Fontana di Trevi, la più popolare delle fontane di Roma, nella quale si stabilisce un perfetto tra le masse modellate e le masse dell'acqua prorompente.E' situata nella piazza omonima, determinata anticamente dalla convergenza di tre strade (trivium), allo sbocc ...

Guardate la nostra offerta di B&B a Roma Fontana di Trevi, effettuare una prenotazione sarà semplice e veloce.

La Fontana di Trevi, la più popolare delle fontane di Roma, nella quale si stabilisce un perfetto tra le masse modellate e le masse dell'acqua prorompente.
E' situata nella piazza omonima, determinata anticamente dalla convergenza di tre strade (trivium), allo sbocco dell'acquedotto, di fondazione romana, dell'Acqua Vergine.
Nel 1453 Niccolò V affidò all'Alberti la costruzione della vasca terminale dell'acquedotto ripristinato, che fu successivamente restaurata da Urbano VIII.
Clemente XII, infine, bandì nel 1732 un concorso per una monumentale "mostra", ossia l'insieme dell'ornamentazione scultorea e architettonica della fontana, affidandone poi l'esecuzione al vincitore,  N. Salvi.
Famosa in tutto il mondo, l'opera, compiuta dopo la morte dell'ideatore, si impone per la sua monumentalità, accresciuta dalle esigue dimensioni della piazza.
Soggiornare in uno dei nostri B&B in zona Fontana di Trevi, vuol dire essere nel cuore di Roma, a pochi passi da Piazza di Spagna, e da tutte le vie dello shopping, da via condotti a via Frattina, con le griffe più importanti della moda italiana ed internazionale.
La Fontana di Trevi, attira un numero di visitatori quotidiani molto elevato, che sperano nella tradizione del lancio del monetina, di spalle rispetto alla fontana, di propiziarsi un ritorno nella città eterna.
La zona intorno alla Fontana di Trevi, è ricca di negozi, di chiese e di musei, come il museo nazionale delle paste alimentari, che illustra gli strumenti per la produzione di questo italianissimo alimento.
Un originale aneddoto è legato ad un componente della fontana; sulle rocce a sinistra della fontana si trova un vaso di travertino, ribattezzato asso di coppe per la forma assunta, si racconta che lo scultore Salvi l'avesse compiutamente inserito in quel punto per disturbare la vista di un critico bottegaio che continuava a criticargli la costruzione della fontana. 
Intorno alla zona della Fontana di Trevi, inoltre, consultando la nostra lista di strutture potrete trovare diversi B&B che possono soddisfare le vostre richiese.

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Fontana di Trevi

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy