B&B Roma

Bed and breakfast a Via del Corso a Roma

Via del Corso è la lunga strada che collega Piazza del Popolo a Piazza Venezia, il segmento iniziale di un percorso turistico che prosegue da Piazza Venezia al Colosseo lungo i Fori Imperiali. Scegliere un Bed and Breakfast a Via del Corso permette di trovarsi nella strada più rappresentativa del centro storico, preclusa al traffico, caratterizzata da chiese e palazzi monumentali ...

Via del Corso è la lunga strada che collega Piazza del Popolo a Piazza Venezia, il segmento iniziale di un percorso turistico che prosegue da Piazza Venezia al Colosseo lungo i Fori Imperiali.

Scegliere un Bed and Breakfast a Via del Corso permette di trovarsi nella strada più rappresentativa del centro storico, preclusa al traffico, caratterizzata da chiese e palazzi monumentali per secoli luogo delle feste, degli spettacoli e di cortei di personaggi illustri della vita politica, artistica e intellettuale della città.

L'origine del nome deriva dalle corse di cavalli che vi si svolgevano durante il carnevale a partire dal 1467 fino al 1883. Il nome della via cambiò in Corso Umberto I dopo l'assassinio del sovrano nel 1900; nel 1944 divenne Corso del Popolo; e due anni dopo venne reintrodotto di nuovo via del Corso.

Rinomata per lo shopping, soprattutto per quello firmato e per i negozi di alta moda (specialmente nelle sue diramazioni come Via Frattina, Via dei Condotti e Via del Babuino), su via del Corso si trovano un gran numero di Musei (tra i quali Galleria Pamphilj e la casa di Goethe), nonchè di palazzi della politica italiana (Palazzo Chigi e Montecitorio).

Per soggiornare nel cuore del centro storico di Roma prenota un Bed and Breakfast Via del Corso, per scoprire l’anima del città.

Leggi di più

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy