B&B Roma

B&B e appartamenti zona Cinecittà

BB-Roma offre B&B e appartamenti in zona Cinecittà, prenota ora al miglior prezzo La storia degli studi Cinecittà nasce durante il fascismo nel 1935, quando, dopo un incendio che distrusse gli studi della casa di produzione Cines, si dovete provvedere a reperire una nuova zona per poter podurre nuovi film che a quel tempo venivano largamente usati a fini di propaganda politica...

BB-Roma offre B&B e appartamenti in zona Cinecittà, prenota ora al miglior prezzo

La storia degli studi Cinecittà nasce durante il fascismo nel 1935, quando, dopo un incendio che distrusse gli studi della casa di produzione Cines, si dovete provvedere a reperire una nuova zona per poter podurre nuovi film che a quel tempo venivano largamente usati a fini di propaganda politica.
Fu individuata l'area e in soli quindici mesi furono inaugurati i primi dodici teatri di posa.
Ad oggi, su oltre 40 ettari, sono presenti 22 teatri di posa (un paio sono inutilizzabili dopo un incendio), e tra questi vi trovano ospitalità  anche trasmissioni televisive.
Tra quelli storici, il teatro di posa 5 in cui Federico Fellini girava i suoi film.
Qui sono stati girati più di 3000 film, 90 dei quali hanno ricevuto una candidatura all'Oscar, 47 hanno vinto la prestigiosa statuetta.
Celebri registi, nazionali e internazionali, vi hanno lavorato: da Federico Fellini a Francis Ford Coppola, da Luchino Visconti a Martin Scorsese. 
All'interno delle sue mura sono state realizzate costruzioni grandiose e location suggestive che hanno segnato più di un'epoca nella storia del cinema, come quelle di "Quo Vadis", "Ben Hur", "Cleopatra", "La dolce vita", fino agli scenari de "Il nome della rosa", "Il barone di Munchausen", "Il padrino parte III", "Cliffhanger", "Daylight", "Il paziente inglese", "Sogno di una notte di mezza estate", "Titus", "U-571", "Concorenza sleale" e "Gangs of New York" . 

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Cinecittà

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy