B&B Roma

Bed and Breakfast Fontana di Trevi

Molte sono le zone di Roma dove poter soggiornare, ma scegliere uno tra i Bed and Breakfast a Fontana di Trevi è la miglior occasione per godere di una delle zone più famose e caratteristiche della capitale. La Fontana di Trevi ha avuto una lunga genesi, la sua costruzione iniziata nel 1600, fu terminata solo nel 1762, durante questi anni si alternano moltissimi architetti tra ...

Molte sono le zone di Roma dove poter soggiornare, ma scegliere uno tra i Bed and Breakfast a Fontana di Trevi è la miglior occasione per godere di una delle zone più famose e caratteristiche della capitale.

La Fontana di Trevi ha avuto una lunga genesi, la sua costruzione iniziata nel 1600, fu terminata solo nel 1762, durante questi anni si alternano moltissimi architetti tra i quali Bernini, Borromini, Salvi e il Panini.

Nettuno su un cocchio a forma di conchiglia, primeggia tra le figure allegoriche dell’Abbondanza e della Salubrità,  e diventa il protagonista, insieme al mare, di questa fontana che si presenta come una delle opere d’arte a cielo aperto più belle al mondo.

Legata alla Fontana di Trevi c’è una particolare tradizione molto conosciuta ai turisti: il lancio della monetina dando le spalle alla fontana; questo rito propizierebbe un ritorno nella città eterna. Durante il giorno il luogo è affollatissimo, mentre di sera, illuminata, restituisce al turista il suo pieno fascino e una sensazione di pace.

Pernottando in un Bed and Breakfast Fontana di Trevi sarà possibile godere di uno dei panorami più magici della città, simbolo de “La Dolce Vita” di Fellini, capace di restituire, soprattutto di notte, il suo pieno splendore caratterizzato da eleganza e bellezza.

Leggi di più

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy