B&B Roma

B&B Roma Auditorium

Il quartiere Flaminio ospita molti dei B&B Roma Auditorium permettendo così di avere a due passi Ponte Milvio, lo Stadio Olimpico e Corso Francia. Il fiume Tevere taglia in due questa zona di Roma che, negli ultimi anni, ha visto prendere vigore soprattutto grazie alla presenza dell'Auditorium Parco della Musica sede dei più importanti eventi musicali e cinematografici della ...

Il quartiere Flaminio ospita molti dei B&B Roma Auditorium permettendo così di avere a due passi Ponte Milvio, lo Stadio Olimpico e Corso Francia.

Il fiume Tevere taglia in due questa zona di Roma che, negli ultimi anni, ha visto prendere vigore soprattutto grazie alla presenza dell'Auditorium Parco della Musica sede dei più importanti eventi musicali e cinematografici della capitale, come ad esempio il Festival del Cinema di Roma.

Per cogliere tutte le offerte culturali che questa zona residenziale e tranquilla può regalare, è possibile soggiornare in uno dei Bed and breakfast Roma zona Auditorium e visitare il moderno museo come il Maxxi e il classico Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.

Nel 1960 venne costruito il Villaggio Olimpico in occasione dei giochi olimpici, la costruzione, caratterizzata da un complesso di palazzi, fu pensata per ospitare gli atleti della manifestazione. Nello stesso periodo venne edificato lo Stadio Flaminio e il Palazzetto dello sport conosciuto come PalaTiziano, perché situato su Viale Tiziano. Il primo nato per ospitare, incontri di calcio minori, è diventato nel corso del tempo il luogo per le partite di rugby del Trofeo Sei Nazioni ora trasferito, per la grande richiesta di pubblico, presso lo Stadio Olimpico.

Al Pala Tiziano, invece, vengono disputate le partite della  Roma Volley e della Virtus Roma di basket, che utilizzava fino a qualche anno fa il Palalottomatica, divenuto troppo oneroso per la società sportiva. La zona del Foro Italico offre un’area pedonale molto estesa costellata, lungo il suo percorso, da marmi dell’epoca fascista ed infrastrutture come lo Stadio dei Marmi, le piscine e il centro Isef per rendere il vostro jogging unico.

Degni di nota sono gli innumerevoli ponti che collegano il quartiere Flaminio all’altra sponda del Tevere, l’ultimo, il Ponte della Musica è stato costruito nel 2011 per collegare idealmente la zona del Foro italico all’Auditorium percorribile solamente a piedi o in bicicletta.  Ponte Milvio, invece, è divenuto famoso per i lucchetti degli innamorati posti sui lampioni, ora rimossi per ragioni di sicurezza, e per la sua movimentata vita notturna.

Se immagini il tuo soggiorno a Roma tra eventi culturali musicali e giornate all’insegna dello sport, puoi prenotare uno degli appartamenti e dei B&B Roma Auditorium e vivere così la città eterna da un punto di vista diverso.

Leggi di più

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy