B&B Roma

Appartamenti a Piazza Navona

Soggiornare in appartamenti a Piazza Navona significa vivere con tutta tranquillità nel bel mezzo di uno dei punti storici più rinomati di Roma. I prezzi dei ristoranti di questa zona possono spesso essere alti, ma prenotando uno dei nostri appartamenti casa vacanze, dove potrai usufruire della cucina, potrai risparmiare notevolmente. Piazza Navona come la ...

Soggiornare in appartamenti a Piazza Navona significa vivere con tutta tranquillità nel bel mezzo di uno dei punti storici più rinomati di Roma. I prezzi dei ristoranti di questa zona possono spesso essere alti, ma prenotando uno dei nostri appartamenti casa vacanze, dove potrai usufruire della cucina, potrai risparmiare notevolmente. 
Piazza Navona come la vediamo oggi è lo sviluppo ultimo di quello che ai tempi dell'Antica Roma era uno stadio di atletica, lo stadio di Domiziano. Successivamente a partire dal 1500 la piazza fu restaurata e prima Papa Gregorio XIII e poi Innocenzo X, fecero aggiungere le tre fontane e Palazzo Pamphili, oggi sede dell'Ambasciata del Brasile (dal 1920). Questo palazzo fu costruito in luogo di alcuni miniappartamenti della famiglia Pamphili, di cui Innocenzo X faceva parte, quasi con uno spirito di competizione verso altre importanti  famiglie romane. Quando la famiglia Pamphili si trasferì nell'altro palazzo a Via del Corso, questo fu dato in affitto e successivamente, nel 1961, venduto (al Brasile per farne l'ambasciata)
Le tre fontane, la Fontana del moro, la Fontana dei quattro fiumi, e la fontana del Nettuno, sono disposte lungo l'asse maggiore dell'ellisse della piazza. 
La fontana del moro rappresenta un etiope in lotta con un delfino.
Se cerchi appartamenti a Piazza Navona, guarda la nostra offerta al miglior prezzo, e prenota!

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Piazza Navona

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy