B&B Roma

Appartamenti in zona Auditorium di Roma

Se hai deciso di soggiornare in uno dei nostri appartamenti in zona Auditorium significa che hai deciso di vivere in uno dei quartieri a ridosso del fiume Tevere, del quale potrai avere una splendida fotografia soprattutto nelle ore serali quando i ponti illuminati riflettono le luci sulle acque del fiume.IL quartiere Flaminio è diventato polo culturale di rilievo degli ...

Se hai deciso di soggiornare in uno dei nostri appartamenti in zona Auditorium significa che hai deciso di vivere in uno dei quartieri a ridosso del fiume Tevere, del quale potrai avere una splendida fotografia soprattutto nelle ore serali quando i ponti illuminati riflettono le luci sulle acque del fiume.
IL quartiere Flaminio è diventato polo culturale di rilievo degli ultimi anni, grazie soprattutto alla creazione dell'Auditorium Parco della Musica, del Museo Maxxi e della bonifica di tutta l'area di Tor di Quinto in prossimità di Ponte Milvio, che ha permesso di rivitalizzare la zona nelle ore notturne, ora centro della movida romana fino a tarda notte.

L'area del Flaminio presenta i due stadi di Roma, il Flaminio e lo stadio Olimpico. Il primo, per anni è stata sede delle partite di rugby del trofeo Sei Nazioni. Ora, data l'alta affluenza per queste partite, si è deciso di traslocare allo stadio Olimpico, dove invece avvengono le partite di calcio di serie A, nonchè , nella stagione estiva, una serie di concerti di musica di ogni tipo. 

Scegliendo uno dei nostri appartamenti in zona Auditorium avrai l'opportunità, durante le sere d'Estate, di poter avere sotto casa una miriade di eventi, manifestazioni, concerti e tanto altro che ormai da tanti anni caratterizzano le calde sere romane da giugno a settembre nell'ambito della famosa e apprezzatissima Estate Romana.

Per quanto riguarda l'aspetto sportivo della zona, si segnala l'affascinanate area del Foro Italico, una volta chiamato Foro Mussolini, dove fu realizzato, in epoca fascista, lo stadio dei marmi (circondato da statue marmoree che rappresentano le diverse discipline sportive olimpiche) , lo stadio dei Centomila (poi chiamato Olimpico a partire dai giochi olimpici del 1960), lo stadio del nuoto ed il palazzo dell'Isef. 
Tutte le strutture sportive della zona ebbero nuovo impulso in corrispondenza delle Olimpiadi del 1960, con ampliamenti e nuove costruzioni di impianti.
Ricordiamo anche l'importante stadio del Tennis dove annualmente avvengono gli Internazionali di tennis d'Italia, che attirano migliaia di spettatori da tutto il mondo. 

Leggi di più

Guarda i nostri B&B ed appartamenti a Roma inclusi quelli vicino a Stadio Olimpico - Auditorium

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy