B&B Roma

B&B Roma Vaticano

Per trascorrere le vacanze immersi in una atmosfera unica e mistica di una città nella città scegli uno tra i B&B di Roma Vaticano. La Città del Vaticano, considerato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, vede il suo cuore pulsante in Piazza San Pietro, luogo dell’Angelus papale, per snodarsi tra le sue mura rinascimentali e medievali che la circond ...

Per trascorrere le vacanze immersi in una atmosfera unica e mistica di una città nella città scegli uno tra i B&B di Roma Vaticano. La Città del Vaticano, considerato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, vede il suo cuore pulsante in Piazza San Pietro, luogo dell’Angelus papale, per snodarsi tra le sue mura rinascimentali e medievali che la circondano.

Svegliarsi tra la maestosità del “cuppolone” della Basilica di San Pietro è possibile solo pernottando in un B&B Roma al Vaticano, trovandosi, così, a passeggiare tra il Palazzo apostolico, il Palazzo del Governatorato e tra i musei e giardini vaticani.

La città, istituita nel 1929 con i Patti Lateranensi, sorge sul colle Vaticano inserito nei confini cittadini da Leone IV per proteggere la Basilica. L’origine del nome della città “Vaticano” sembra avere diverse derivazioni, per alcuni è associato al nome di un’antica divinità romana (Vaticanus), altri la associano al verbo latino “vaticinor”, in italiano “predire”, supponendo che nella zona vi fossero diversi oracoli, luoghi per predire il futuro.

La Città del Vaticano è caratterizzata da molteplici edifici sacri: il più grande è la Basilica di San Pietro in Vaticano che, insieme alle numerose Cappelle, tra cui quella Sistina affrescata da Michelangelo, le chiese e i Musei Vaticani la rendono il simbolo dell’architettura religiosa e il cuore della sacralità romana.

Il Vaticano è il nome comunemente usato per indicare lo Stato della Città del Vaticano, il più piccolo Stato indipendente del mondo, con 863 abitanti e con a capo il Papa della Chiesa Cattolica: Papa Francesco. Questa porzione di territorio ha un’altissima concentrazione culturale ed artistica, ove vi lavorarono pittori del calibro di Bramante, Pinturicchio, Michelangelo e Bernini. E’ la meta prediletta di estimatori d’arte attratti dalle logge vaticane affrescate da Raffaello e dal colonnato del Bernini circondato, ogni domenica, da migliaia di fedeli cattolici per accogliere la benedizione del Papa.

Per ammirare le innumerevoli attrazioni che la zona offre prenotate il vostro soggiorno su B&B Roma Vaticano con facilità e al miglior prezzo!

Leggi di più

Punti di interesse

Privacy Policy Cookie Policy