INFO SUI BED AND BREAKFAST E LE CASE VACANZE A ROMA E PROVINCIA
Bed and breakfast
Prenotando un bed and breakfast si potrà usufruire di una o più camere (con bagno condiviso, privato esterno o interno alla camera, a seconda di ciò che si è scelto; i prezzi variano anche in base a questo) all'interno di una struttura dove possono esserci altre stanze affittate da altri turisti.
Non si può disporre dell'uso cucina (ad eccezione di casi espressamente indicati). La pulizia della camera per legge avviene giornalmente, mentre il cambio della biancheria da letto e da bagno due volte a settimana e al cambio ospiti. La colazione verrà servita in camera oppure in una sala comune (alcune strutture hanno convenzioni con dei bar). Non essendoci obbligo di partita IVA la maggior parte dei B&B non possono rilasciare fattura (bensì ricevuta fiscale), ad eccezion fatta quelli di natura imprenditoriale. Nella ricevuta (o fattura) sarà espressamente indicato il saldo per il soggiorno e separatamente l'importo per la tassa di soggiorno.
Si consiglia di contattare il proprietario qualche giorno prima in modo da accordarvi per l'orario di arrivo, in quanto i B&B solitamente non hanno una reception. In questo modo eviterete antipatiche attese che non possono essere oggetto di lamentela.
Appartamenti (o casa vacanze)
Prenotando un appartamento , anche detto casa vacanze, si avrà a disposizione l'intero immobile, ad uso esclusivo. Il cambio biancheria avviene per legge almeno una volta a settimana e ad ogni cambio ospite. Ovviamente si ha a disposizione la cucina o angolo cottura, nonchè biancheria da letto, da bagno, per la cucina e stoviglie necessarie. Salvo nei casi espressamente previsti non è prevista prima colazione.
Non essendoci obbligo di partita IVA la maggior parte delle case vacanze non possono rilasciare fattura (bensì ricevuta fiscale), ad eccezion fatta quelli di natura imprenditoriale. Nella ricevuta (o fattura) sarà espressamente indicato il saldo per il soggiorno e separatamente l'importo per la tassa di soggiorno.
Si consiglia di contattare il proprietario qualche giorno prima in modo da accordarvi per l'orario di arrivo, in quanto le case vacanze non hanno una reception. In questo modo eviterete antipatiche attese che non possono essere oggetto di lamentela.
***
VI RICORDIAMO CHE PER LE STRUTTURE PRESENTI NEL COMUNE DI ROMA
E' IN VIGORE LA TASSA DI SOGGIORNO ( PER DETTAGLI CLICCA QUI)
Lo staff di BB-Roma
Clicca qui per visionare i nostri bed and breakfast a Roma
Clicca qui per visionare le nostre case vacanza a Roma
Clicca qui per visionare i nostri bed and breakfast in provincia di Roma
Clicca qui per visionare le nostre case vacanza in provincia di Roma
|